La nostra clinica:
valori e medici

La nostra Clinica Veterinaria rappresenta un luogo sicuro, dedicato al benessere e alla salute dei nostri amici animali. 

Le dottoresse della clinica

Amore e passione al primo posto

Dott.ssa Elena Maria Viganò

Laureata con pieni voti a Milano, nel Marzo 2010, con tesi sull’epidemiologia di Fiv/Felv e toxoplasmosi nei gatti di colonia di Milano.

Primi anni di attività professionale passati fra i reparti di un pronto soccorso nelle cliniche milanesi e prestando servizio in un ambulatorio lecchese.

Il mio primo tirocinio lavorativo, inizia nella grande mela presso Verg, clinica pronto soccorso a New York da settembre a novembre 2011 tornata dalla mia esperienza negli States ho intrapreso subito una nuova avventura nel pronto soccorso della nostra capitale nel aprile del 2012.

Dal gennaio 2013 ho prestato attività presso la Clinica Veterinaria del Triangolo Lariano a Canzo, concentrando la preparazione in diverse specialità: anestesia e analgesia comprendendo anestesia di base, emodinamica, ventilazione, analgesia e terapia del dolore, anestesia locoregionale.

L’ambito di maggior approfondimento rimane la Medicina interna del cane e del gatto, dove nell’ottobre 2016 ho conseguito il diploma europeo ESVPS in medicina interna.

Da Gennaio 2021 comincia per me un nuovo e interessantissimo percorso nello studio della Medicina Comportamentale.

Dott.ssa Laura Papa

Si laurea presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università statale di Milano nel febbraio 2014.

Tra il 2012-2013 svolge tirocinio presso la sezione di clinica medica dell’università e presso la clinica veterinaria del Triangolo Lariano a Canzo.

Dopo la laurea svolge la professione presso la clinica veterinaria del Triangolo Lariano come libero professionista.

Dal 2015 al 2018 frequenta il percorso di formazione ad personam in diagnostica per immagini, con particolare interesse per l’ecografia addominale, all’Istituto Veterinario di Novara.

In contemporanea prosegue la libera professione e la formazione continua in medicina interna e cardiologia.

Nel 2015 partecipa al corso di Pet Therapy SIUA.

Al momento il suo interesse si concentra principalmente nel campo della diagnostica per immagini con il proseguo della formazione in ecocardiografia.

Clinica Veterinaria dei Laghi, uno spazio sicuro